Il software gestionale Zucchetti Safety Solution è la soluzione ideata per adempiere al meglio agli obblighi previsti dal D. Lgs. n. 81 del 2008 – Testo unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Zucchetti safety Solution: Come indicato dal D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro non può delegare le seguenti attività:
- La valutazione di tutti i rischi con la conseguente elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi – DVR;
- Organizzazione periodica delle visite mediche e di corsi di formazione del personale.
- La designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi – RSPP.
La soluzione Zucchetti Safety Solution è l’insieme di tutte operazioni compiute dall’azienda per gestire la sicurezza sul posto di lavoro, valutare tutti i rischi e definire le procedure per eliminare e diminuire questi rischi.
Per mettere al sicuro le aziende da qualsiasi possibile problema ed inadempienza, Zucchetti ha sviluppato un software che permette di pianificare tutte le misure preventive e protettive, verificarne l’attuazione e gestirle nel tempo, grazie all’applicazione di un vero e proprio sistema di audit interno.
Vantaggi
Scegliere una soluzione gestionale che mette nelle condizioni di seguire al meglio la sicurezza in azienda, significa non solo proteggere il capitale umano, ma anche:
- Individuare e conferire ruoli ed incarichi;
- Prevenire infortuni sul lavoro;
- Tenere sotto controllo e rispettare tutte le scadenze relative alla manutenzione ed ai rinnovi inerenti la sicurezza;
- Diminuire il rischio imprenditoriale;
- Ottenere vantaggi economici;
- Migliorare il clima aziendale;
- Conoscere tutto ciò che succede in azienda.
Moduli
- Safety Solution