InMAGAZZINO è la soluzione per i gruppi di volontariato della Protezione Civile.
Il software è stato studiato per consentire di garantire elevati livelli di sicurezza per i membri dell’organizzazione.
Verticali Gruppo EDC
InMagazzino viene implementata in risposta alle caratteristiche della protezione civile cliente, da un team specializzato e competente, capace di garantire una soluzione FLESSIBILE, grazie alla sua facilità ad adattarsi ai cambiamenti nel tempo e REATTIVA nel rispondere a processi decisionali e operativi rapidamente.
L’implementazione della soluzione per la gestione del magazzino è nata per rispondere alle esigenze di gestione di un elevato numero di attrezzate utilizzate da un folto gruppo di volontari eterogeneo.
Si compone di tre elementi base:
1. Un insieme di metodologie all’avanguardia per la gestione dei processi di logistica e di manutenzione, intesa come ciclo di vita delle attrezzature e di gestione delle stesse.
2. Una soluzione applicativa di ultima generazione, derivata da ERP sviluppati per contesti aziendali mission-critical.
3. Un’infrastruttura tecnologica di elevata affidabilità e i relativi dispositivi per stampa e tracciamento per supportare efficientemente e in sicurezza processi di gestione del magazzino.
La Protezione Civile è una struttura complessa la cui operatività è fortemente condizionata da eventi esterni, imprevedibili e con un’elevata variabilità. In tal contesto, il corretto funzionamento dell’intera “macchina” dipende da diversi fattori critici.
Vantaggi
- Abbattimento del tempo per la gestione del magazzino
- Efficace acquisizione e disponibilità delle informazioni per le attrezzature
- Conoscenza generale del magazzino
- Efficiente suddivisione dello spazio fisico del magazzino
- Elevata trasparenza nelle amministrazioni Comunali