OFFICINA DEI TALENTI
Chi vuole crescere deve trovare la strada giusta
PERCORSO FUNZIONALE / CONSULENTE GESTIONALE
Gruppo Edc/3Service propone a neodiplomati/e, neolaureati/e un percorso formativo, inserito all’interno di un periodo di tirocinio retribuito presso Gruppo EDC o società ad essa collegate.
OBIETTIVI
Fornire ai partecipanti gli strumenti per analizzare nel dettaglio le esigenze legate alla gestione dei processi delle aziende clienti, con riferimento alle aree produzione, (Amministrazione, finanza e controllo) logistica e per gestire l’avviamento nonché la configurazione del software gestionale individuato come necessario per tali esigenze.
Integrare le conoscenze di gestione dei processi aziendali acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.
ARTICOLAZIONE
Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno di EDC o di società collegate, al termine del quale si valuterà la reciproca soddisfazione per continuare il rapporto di lavoro.
PROGRAMMA FORMATIVO
- Il ruolo funzionale consulente aziendale:
Cosa serve per svolgere il ruolo del consulente; identità personale e professionale; - Le competenze di un consulente funzionale:
L’ascolto attivo, la gestione della relazione con il cliente; - Flussi e processi aziendali:
Amministrazione – vendite, contabilità e finanza; logistico – magazzino, inventario, produzione; - Ad Hoc Revolution Web:
approfondimento sul nuovo applicativo (Zucchetti) – framework, archivi base, contabilità, logistica, reportistica.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il percorso verrà erogato in modalità Ibrida, con formazione a distanza, con corsi digitali e con l’affiancamento e la presenza in una delle nostre sedi :
Per l’intero svolgimento del corso i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare le competenze per il ruolo di Consulente Funzionale.
A tale scopo verranno utilizzati corsi digitali, affiancamento con operatori esperti, nelle varie fasi di attività (installazione, assistenza, formazione, avviamento, analisi delle esigenze).
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
A partire da SUBITO, si potrà proporre la propria candidatura.
Le candidature saranno vagliate e poi confermate, (salvo esaurimento posti disponibili).