Skip to main content

Da gennaio 2025 entra in vigore una novità per gli amministratori delle imprese. L’obbligo per ogni amministratore è di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale e di comunicarlo al Registro delle Imprese. La mancata comunicazione dell’indirizzo PEC al Registro delle Imprese comporta una sanzione amministrativa.

Chi è interessato all’obbligo?

L’obbligo riguarda tutti gli amministratori di società, compresi i membri di organi collegiali come i consigli di amministrazione. Ogni componente di questi organi dovrà dotarsi di una PEC individuale.

Cosa fare?

Consigliamo a tutti i clienti di verificare la propria situazione e di attivare un indirizzo PEC personale se non già in possesso. Questo semplice adempimento consentirà di evitare sanzioni e di essere pienamente conformi alla normativa vigente.

Per maggiori informazioni o per ricevere supporto e assistenza potete contattarci agli indirizzi sales@3service.it oppure al numero 031.6180191

Gruppo Edc e 3Service sono sempre al fianco delle imprese per semplificare la gestione e garantire la conformità normativa.

Leave a Reply