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Conservazione Digitale Zucchetti

Conservazione Digitale Zucchetti è la soluzione che ti permette di eliminare gli archivi cartacei nel pieno rispetto delle disposizioni di legge. Tramite l’apposizione della firma digitale e della marca temporale, puoi digitalizzare qualsiasi tipo di documento aziendale. 

Conservazione Digitale Zucchetti ti consente di semplificare al massimo l’attività di conservazione, operando in tutta sicurezza e ottimizzando i costi. Studiata per rispondere al meglio alle tue esigenze, la soluzione è disponibile in modalità outsourcing per non doverti preoccupare di nulla.

La conservazione digitale di documenti informatici è disciplinata dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dai relativi decreti di attuazione. 

Garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale. Sostituisce la conservazione su carta anche per i documenti cartacei all’origine; tale processo è successivo all’eventuale archiviazione. 

 

Firma digitale e marcatura temporale 

Zucchetti, da ottobre 2015, è Certificatore Accreditata presso AgID per l’emissione di certificati qualificati di firma digitale. Le firme digitali e le marche temporali Zucchetti godono quindi di pieno valore legale in tutti gli stati dell’Unione Europea. 

FATTURAZIONE ELETTRONICA 

Grazie alla Fatturazione Elettronica puoi emettere puoi emettere fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G), come previsto dagli obblighi normativi vigenti. 

Sistema di Gestione Qualità 

Zucchetti ha adottato un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2015 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di: 

  • garantire il miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti 
  • ottimizzare l’organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali 
  • ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi 

Sicurezza delle Informazioni 

Zucchetti attribuisce importanza strategica al trattamento sicuro delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. 

 

Sistema di gestione dei dati personali 

Zucchetti ha adottato un Sistema di Gestione delle Informazioni Personali nell’ambito dei processi e attività di fornitura di servizi fiduciari, della conservazione digitale a norma, dei servizi erogati dal Data center e dello sviluppo e commercializzazione software, al fine di garantire la tutela dei dati personali conformemente ai requisiti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.